CONDIZIONI DI VENDITA E TERMINI D’USO DELLO SHOP AGRITECH

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti commercializzati da Agritech Srl, per mezzo di rete telematica ecommerce tramite il sito internet www.agritech.it sempre di proprietà di Agritech Srl con sede in Via Rimembranze, 7, 25012 Calvisano (BS) – Tel. +39 030 99 68 222 P.IVA: 01532340989 REA: BS-319284 E-mail: commerce@agritech.it .

Le operazioni di acquisto saranno regolate dal codice del consumo D.Lgs n.206/2005, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del D.lgs 196/03.

Le modalità di vendita previste attualmente per gli acquisti dei prodotti presenti nei cataloghi AGRITECH sono le seguenti:

Spedizioni in: Italia e Paesi EU (esclusi: Finlandia, Lettonia, Estonia, Lituania e Svizzera)

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.

Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.agritech.it ove, il cliente potrà, infatti, concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

TUTTE LE IMMAGINI SONO INSERITE A SCOPO ILLUSTRATIVO

PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO

I prezzi di vendita indicati all’interno del sito www.agritech.it sono sempre espressi in €uro ed esclusi di IVA.

Tutti i prezzi dei prodotti sono Ex-Work e non comprendono né spese di spedizione né eventuali costi aggiuntivi opzionali, i quali saranno rese note al cliente prima della conferma dell’acquisto.

Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on-line”.

Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on-line” all’atto dell’acquisto.

CONSEGNA

La ditta AGRITECH Srl proprietaria del sito www.agritech.it provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri.

RESPONSABILITÀ

La ditta AGRITECH Srl non assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, pandemie ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

La ditta AGRITECH Srl non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. La ditta AGRITECH Srl, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.

Il Cliente manleva la ditta AGRITECH Srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti attraverso la piattaforma ecommerce da Agritech Srl sono controllati con attenzione; Agritech si impegna a sostituire le parti difettose o rotte durante le normali condizioni di lavoro entro dodici mesi dalla data di spedizione. La sostituzione sarà effettuata Ex-works.

Agritech non può essere ritenuta responsabile per i danni causati da:

  1. a) Cattiva manutenzione della merce durante il trasporto;
  2. b) Utilizzo non corretto della merce a destinazione;

La sostituzione sarà Ex-works e il costo del trasporto sarà a carico del cliente;

Al ricevimento della merce, il cliente deve verificare immediatamente la merce e deve informare il fornitore a riguardo di:

  1. a) Eventuali danni avvenuti durante il trasporto, che devono essere riportati sulla bolla di consegna del trasportatore;
  2. b) Eventuale merce difettosa o mancante entro 7 giorni dal ricevimento della merce;

Reclami senza documentazione, o reclami che non possono essere provati non saranno accettati; in ogni caso, solo i reclami inviato entro 12 mesi dalla consegna saranno presi in considerazione.

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato. Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Gli articoli dovranno essere resi nelle medesime condizioni di ricezione: provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’imballaggio originario.

Tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore.

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta a AGRITECH Srl – Via Rimembranze ,7 – 25012 Calvisano (BS) oppure una e-mail all’indirizzo commerce@agritech.it . La comunicazione può essere inviata anche per mezzo mail ma, entro le 48 ore successive alla conferma dell’ordine avvenuto sulla piattaforma shop di Agritech da parte del cliente.

La ditta AGRITECH Srl proprietaria del sito www.agritech.it accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali; in tal caso provvederà al rimborso dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento previste attualmente per gli acquisti dei prodotti presenti nel catalogo sono le seguenti:

CARTA DI CREDITO – PAYPAL – BONIFICO BANCARIO.

Accettiamo le più comuni carte di credito emesse da istituti bancari presenti sul territorio Europeo.

Tutti gli ordini effettuati, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito a tutela del cliente.

Con questa forma di pagamento l’ordine verrà generato e confermato via posta elettronica.

Verrà assegnato un “numero d’ordine”, utilizzabile in ogni ulteriore comunicazione con AGRITECH Srl.

Se non sussistono problemi, l’ordine verrà processato e la merce verrà spedita attraverso un corriere secondo le modalità previste.

Nell’eventualità che invece l’ordine non possa essere confermato e/o accettato, ne verrà data tempestiva comunicazione e-mail e/o telefonica.

PAY PAL

È possibile pagare velocemente, senza dover digitare ogni volta i dati della carta di credito. Con l’utilizzo di PayPal le informazioni bancarie non saranno mai condivise.

L’utilizzo di PayPal come strumento di pagamento online è sicuro e gratuito.

BONIFICO BANCARIO

Scegliendo questa modalità di pagamento al momento dell’ordine on-line, sarà possibile effettuare l’accredito tramite BONIFICO BANCARIO.

AGRITECH Srl provvederà a comunicare al cliente le coordinate bancarie per effettuare il pagamento dell’ordine. La causale del bonifico dovrà riportare il numero d’ordine che verrà comunicato tramite e-mail.

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DELL’AGROBRESCIANO

IBAN: IT59S0857554190000000202298

BIC/SWIFT: ICRAITRRFZ0

INTESTATARIO: AGRITECH Srl

AGRITECH si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di mancata ricezione del bonifico.

Nel caso in cui l’importo del bonifico non corrispondesse all’importo dell’ordine, AGRITECH vi contatterà per concordare le modalità per poter procedere con l’evasione dell’ordine. Si consiglia alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento.

INFO E COSTI DI SPEDIZIONE

SPESE DI SPEDIZIONE

Il costo delle spese di spedizione verrà calcolato in base all’ammontare e tipologia dei prodotti nel carrello.

I tempi di spedizione e i tempi di consegna possono variare a seconda della tipologia di prodotto ordinato. Generalmente i prodotti sono spediti dai 5 ai 25 giorni lavorativi.

Se il pagamento è effettuato con bonifico bancario, l’ordine viene gestito solo dopo la conferma del ricevimento del bonifico attraverso il nostro istituto bancario.

RICEZIONE DELLA MERCE

Alla consegna dell’ordine, La invitiamo a verificare:

  • che il numero dei colli indicato sulla lettera del vettore corrisponda a quello consegnato;
  • che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali danni devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna e segnalati via e-mail a commerce@agritech.it