Home/AGRITECH

Benvenuto in AGRITECH

Siamo un’azienda italiana, con sede nella provincia di Brescia (a Nord, tra Milano e Verona) e siamo specializzati nella lavorazione della vetroresina e nella vendita di prodotti per la zootecnia in più di 70 Paesi nel mondo.

I nostri silos in vetroresina sono adatti allo stoccaggio di differenti materiali, dai mangimi granulati alle farine in polvere, dai prodotti pellettati agli integratori e sali minerali. I nostri silos sono caratterizzati da elevatissimi standard costruttivi e qualitativi certificati dal Sistema di gestione qualità Uni En Iso 9001-2008 e dal Deutsches Institut für Bautechnik (DIBT) dell’ufficio federale tedesco che li rendono idonei a soddisfare le esigenze anche in svariati settori industriali.

Lavorando da 30 anni a stretto contatto con allevatori di tutto il mondo, la gamma dei prodotti Agritech si è arricchita sia per quanto riguarda la produzione di silos sia per quanto riguarda l’introduzione di altri prodotti come i box in vetroresina per la protezione gli animali, sistemi rigidi e flessibili a trasporto cocleare, cisterne carrellate per il trasporto del mangime, cisterne per lo stoccaggio dei liquidi, sistemi di pesatura per silos, e altri prodotti progettati per soddisfare anche gli allevatori più esigenti.

L’attenzione per i mercati stranieri e l’estrema qualità dei prodotti in ogni loro dettaglio ha consentito ad Agritech di crescere in modo significativo e costante, portando così ad una continua innovazione nella ricerca delle migliori soluzioni tecniche. Infatti oltre ai silos produciamo anche sistemi di trasporto per mangimi attraverso la nostra vasta gamma di modelli di coclee rigide, coclee flessibili e coclee a canale.

Negli anni è stata anche costituita la società POLY 3 specializzata nella produzione di gelcoat. Con i propri test di laboratorio la ditta fornisce vernici specifiche per la vetroresina che garantiscono elevata protezione ai silos (e tutti gli altri prodotti in vetroresina) rispetto agli agenti atmosferici e corrosivi presenti nell’aria (umidità, salsedine…ecc.) e con elevata resistenza a i raggi UV.

Inoltre siamo molto orgogliosi di aver sviluppato nel corso degli anni collaborazioni e joint ventures con aziende localizzate in differenti parti del mondo; la sezione sottostante ne illustra le peculiarità.

SCOPRI L’AZIENDA

Il GRUPPO AGRITECH

AGRITECH è lieta di presentare i nostri partner strategici sparsi per il mondo

Agritech nel corso della sua attività è stata l’artefice dello sviluppo di altre aziende indipendenti con cui operiamo a stretto contatto.

A livello internazionale Agritech collabora con tre importanti joint venture, una Cina (Extra Machinery) e una Tailandia (Kasetphand) e un sito produttivo in Slovacchia (Agritech Slovakia).

In Italia per migliorare la progettazione e produzione di vernici dedicate espressamente alla colorazione della vetroresina è stata costituita Poly3 mentre per la parte meccanica Spirotech è specializzata nella realizzazione di tutte le componenti metalliche necessarie per la costruzione di un silos e sistemi per il trasporto con coclee.

Intech è invece specializzata nella progettazione e realizzazione di silos e di una vasta gamma di impianti per lo stoccaggio e il dosaggio di prodotti alimentari granulati o in polvere.

L’azienda Eltech invece opera nel settore delle energie rinnovabili, ed è in grado di progettare e realizzare impianti industriali e domestici impiegando attrezzature per i settori fotovoltaici e idroelettrici.

Infine ci teniamo particolarmente a presentare Bluecotech, un’azienda italiana che progetta e produce generatori di ozono fissi e portatili per uso domestico ed industriale. La mission aziendale è quella di costruire impianti e macchine per la disinfezione, sanificazione e purificazione dell’acqua e dell’aria.

Agritech, grazie all’impianto di pannelli fotovoltaici nei suoi centri di produzione e stoccaggio, riesce a far fronte al fabbisogno aziendale utilizzando esclusivamente energia pulita e operando nel pieno rispetto dell’ambiente.

Complessivamente nelle aziende Agritech in Italia offre lavoro a circa 100 persone.

AGRITECH
Società capogruppo, inizia la sua attività nel 1987 sviluppando subito strategie di internazionalizzazione nei principali paesi agricoli europei.

INTECH
Società specializzata nella progettazione di una vasta gamma di impianti per lo stoccaggio e il dosaggio di prodotti granulari o in polvere.

AGRITECH SLOVAKIA
Sito produttivo e di assemblaggio per la commercializzazione nei paesi dell’Est Europa.

POLY 3
Azienda nata come spin off di Agritech specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di vernici e resine specifiche per la vetroresina.

KASETPHAND
Joint venture in Tailandia con il più grande produttore di mangimi in Asia.

ENERGO
Campo fotovoltaico per la produzione della energia pulita in Romania.

BLUECOTECH
Azienda specializzata negli impianti per la produzione di ozono per la sanificazione di attività come lavanderie e edifici attraverso la purificazione dell’acqua e dell’aria.

SPIROTECH
Azienda specializzata nella produzione di sistemi per carico e scarico dei silos.

EXTRA MACHINERY
Joint venture per la produzione e la commercializzazione di silos in Cina.

ELTECH
Società che opera nel settore delle energie rinnovabili produce elettricità grazie ad impianti eolici, fotovoltaici e idroelettrici.

Le AGRINOVITÀ

I prodotti più richiesti dai nostri clienti

IL NOSTRO E-COMMERCE