Home/Prodotti/Coclee rigide e flessibili

Sistemi di trasporto a COCLEA Rigida e Flessibile

Sistemi per ottimizzare il trasporto e la movimentazione dei mangimi

Agritech è leader nella produzione e commercializzazione di sistemi per il carico, lo scarico ed il convogliamento di qualsiasi tipo di prodotto secco, di tipo agricolo o industriale tramite coclee rigide e flessibili.

AGRITECH LOGO

COCLEE RIGIDE

Trasportatori meccanici a coclea tubolare per il caricamento dei silos o per il convogliamento di cereali e mangimi dai silos al punto di scarico esterno o interno all’allevamento.

Coclee per TRASPORTO MANGIME

Le nostre coclee tubolari rigide sono in grado di convogliare qualsiasi tipo di materiale secco in forma granulare o in polvere, partendo dal fondo del silo o da mucchi sfusi e garantendo le portate richieste dai clienti ed un trattamento delicato dei prodotti. Agritech produce una vasta gamma di coclee sia in ferro zincato che in acciaio inox, di differenti lunghezze e diametri, atte a soddisfare le può specifiche esigenze degli allevatori.

APPROFONDISCI

Coclee RIGIDE CARRELLATE

Le coclee rigide su carrello mobile consentono un’agevole movimentazione di cereali, mangimi e altri prodotti sfusi all’interno dell’azienda agricola. La loro versatilità e la possibilità di spostarle facilmente da un sito all’altro le rendono adatte a soddisfare diverse necessità. Esse sono disponibili in varie lunghezze e diametri ed attrezzabili con tramogge di diverse dimensioni.

APPROFONDISCI

Coclee per SCARICO CARRO UNIFEED

Le coclee rigide tubolari mod. CAG sono particolarmente adatte al caricamento dei carri miscelatori; sono provviste di motore trifase completo di carter e di uno snodo con giunto cardanico per garantire un completo svuotamento del fondo del silo. Sono disponibili in diversa lunghezza e diametro, a seconda della migliore soluzione per l’allevatore.

APPROFONDISCI

Coclee ELEVATRICI VERTICALI

Nel corso degli anni Agritech ha sviluppato un modello di coclea tubolare adatta al riempimento verticale del silo. Questa tipologia di coclea viene prodotta in ferro zincato a caldo ed è provvista di un motore posto all’estremità superiore e di una tramoggia per la ricezione del prodotto sfuso con coperchio alla base. Le coclee verticali sono disponibili in diverse lunghezze e diametri a seconda della necessità e dell’altezza del silo da caricare.

APPROFONDISCI

Coclee A CANALE

Un’altra applicazione specifica molto popolare in agricoltura è la coclea a canale. Questo sistema di trasporto è utilizzato per convogliare mangimi e granaglie che vengono stoccati in diversi silos collocati in batteria; le coclee a canale sono anche usate per alimentare le vasche di preparazione del mangime a liquido per suini, dando la possibilità all’allevatore di automatizzare la gestione dell’alimentazione all’interno dell’allevamento. Questa tipologia di coclea viene prodotta in ferro zincato a caldo con coperchio ed è equipaggiata con un motore e un riduttore di velocità.

APPROFONDISCI

Coclee PER FERTILIZZANTI

Le nostre coclee ad azionamento idraulico sono specificatamente studiate per lo scarico o la ripresa di sementi, granaglie e fertilizzanti nei rimorchi agricoli. Sono disponibili in diverse lunghezze e diametri, oltre che a essere fisse o pieghevoli, possono essere prodotte in ferro zincato o in acciaio inox a scarico centrale o laterale.

APPROFONDISCI

COCLEE FLESSIBILI

Agritech produce una gamma completa di coclee flessibili per il trasporto di prodotti granulari, pellettati e farinosi. Le spirali sono realizzate in acciaio Fe e i tubi sono in PVC ad alta densità per garantire elevata resistenza all’usura ed una lunga performance della linea di trasporto. La ricerca di pratiche soluzioni per il trasporto dei mangimi dal silo fino al punto di alimentazione degli animali ha permesso ad Agritech di sviluppare diversi sistemi versatili e calibrati sull’esigenza dell’allevatore.

Coclee FLESSIBILI

Come già espresso in precedenza, i nostri sistemi di trasporto flessibili sono concepiti in maniera sartoriale a seconda della necessità dell’allevatore. In generale una linea di trasporto flessibile è composta dalla tramoggia di partenza, adattabile a qualsiasi silo Agritech, collegata con una linea in PVC completa con una spirale che convoglia il prodotto ad un sistema di alimentazione automatico grazie alla potenza del gruppo traino che si trova alla fine della linea. Le considerazioni più importanti da tenere conto per progettare un sistema di trasporto flessibile sono: tipologia di pozzetto da utilizzare, diametro e lunghezza della linea e potenza del gruppo traino.

APPROFONDISCI

Le AGRINOVITÀ

I prodotti più richiesti dai nostri clienti

IL NOSTRO E-COMMERCE