Home/Prodotti/Silos in vetroresina

Silos in VETRORESINA

Silos in vetroresina per lo stoccaggio di prodotti zootecnici rigorosamente caratterizzati dalla Certificazione Qualitativa ISO9001

I silos in vetroresina realizzati da Agritech sono leggeri, ermetici e in grado di offrire un’elevata resistenza meccanica ed un alto livello d’isolamento termico. Le proprietà della vetroresina rendono i nostri silos estremamente durevoli, protetti dalla corrosione e senza necessità di particolare manutenzione. I silos di Agritech vengono commercializzati in più di 70 paesi e proposti in vari modelli, dalle versioni a corpo unico a quelle con giuntura orizzontale o verticale, che permettono una efficiente logistica e conseguentemente un’ottimizzazione dei costi di trasporto. Produciamo modelli che soddisfano varie capacità, partendo da 2 Mc. fino a 100 Mc.

AGRITECH LOGO

SIA

I silos in vetroresina mod. SIA sono caratterizzati da due scocche, una di forma conica internamente liscia ed una di forma cilindrica, che consentono a tutti i prodotti stoccati un deflusso privo di aderenze ed un’agevole estrazione. La loro progettazione modulare ne agevola la logistica e di conseguenza riduce i costi del trasporto. Vi sono tre modelli: la versione SIA AN caratterizzata da una struttura a gambe corte fissate ad un anello di sostegno nel centro del silo; la versione SIA GL invece è composta da gambe lunghe fissate al silo tramite solide piastre di acciaio ed infine il nuovo modello SIA TQS con la superficie interna completamente liscia e struttura con anello di supporto per le gambe corte. Tutti i modelli menzionati sono predisposti per il riempimento cocleare o pneumatico e per l’estrazione del prodotto tramite serrande, coclee o impianti automatici.

APPROFONDISCI

SIV

Silos in vetroresina a giuntura verticale composti da diversi spicchi a seconda della capacità del silo. La loro struttura modulare ne ottimizza la logistica e i costi di trasporto; infatti, possono essere trasportati facilmente in grandi quantità su camion, camion con rimorchio e semirimorchi.

APPROFONDISCI

SIM

I silos in vetroresina di tipo monolitico sono costituiti da un corpo unico privo di giunzioni, il che ne garantisce la totale ermeticità. Questa tipologia di silo si addice ad essere trasportata in zone limitrofe alla nostra sede produttiva. Tali silos, infatti, vengono direttamente assemblati presso la nostra officina e installati direttamente nell’azienda agricola di riferimento.

APPROFONDISCI

SIO

I silos in vetroresina a giuntura orizzontale mod. SIO sono composti da due parti, cilindrica e conica. La loro progettazione modulare ne agevola la logistica e la riduzione dei costi di trasporto. La capacità di stoccaggio dei nostri SIO comprende vari modelli a partire da 2 MC. fino a 31 Mc.

APPROFONDISCI

SIE

Silos in vetroresina a giuntura verticale composti da diversi spicchi a seconda della capacità del silo. Il loro speciale design modulare li rende particolarmente adatti al trasporto in container marittimi da 20’ e 40’.

APPROFONDISCI

CUBO

La nostra nuova gamma di silos in vetroresina mod. CUBO è nata per soddisfare le esigenze di versatilità, praticità ed economicità nello stoccaggio di ridotte quantità di mangimi e cereali. Agritech produce tre differenti modelli di silos CUBO (2 Mc. 2,7 Mc. e 3 Mc.) attraverso la loro facile ed efficiente logistica, possono essere trasportati sia montati che smontati in grandi quantità.

APPROFONDISCI

AGRICASE

Silos rettangolare realizzato in vetroresina rinforzata e supportato da una solida struttura in ferro zincato a caldo con quattro sostegni e controventi. Questo tipo di tramoggia è adatta allo stoccaggio di mangimi sfusi e materie prime essiccate; il caricamento avviene attraverso il tetto apribile con arganello manuale. È disponibile in differenti capacità, da 6 Mc. fino a 22 Mc.

APPROFONDISCI

AGRISTRONG

Silos in vetroresina rinforzata per lo stoccaggio di prodotti ad alta densità, quali fertilizzanti, sali da spargimento, carbonato di calcio. Il corpo in vetroresina rinforzata garantisce la necessaria resistenza meccanica ed un alto livello di isolamento termico. I silos Mod. AGRISTRONG sono montati su strutture in carpenteria metallica pesante e consentono lo svuotamento per gravità del prodotto insilato tramite serrande ad azionamento manuale o elettropneumatico.

APPROFONDISCI

Silos per PELLET

Silos in vetroresina per lo stoccaggio di pellet di legno, adatti per l’approvvigionamento di caldaie a pellet o di applicazioni specifiche, come il riscaldamento dei vivai. Questa tipologia di silos può essere personalizzata con determinate colorazioni, accessori e con sistemi automatizzati per il trasporto del pallet a seconda delle varie necessità.

APPROFONDISCI

MILKSILOS

Silos in vetroresina espressamente progettati per lo stoccaggio di latte in polvere per l’alimentazione dei vitelli. La combinazione di vari elementi, come il tubo di carico spiraliforme con ingresso tangenziale, una coclea a canale con motore a spinta e un fondo vibrante motorizzato, garantiscono un’efficiente estrazione del prodotto e condizioni igieniche ottimali alla conservazione delle proprietà nutritive dell’alimento.

APPROFONDISCI

ACCESSORI per silos

La continua ricerca innovativa e i suggerimenti del mercato ci hanno permesso di sviluppare una vasta gamma di accessori ad integrazione dei nostri silos. Possiamo fornire diversi fondi di estrazione, oblò per l’ispezione all’interno dei silo, sistemi vibranti per aumentare la scorrevolezza di prodotti tendenti a coagularsi, dispositivi a ciclone per la riduzione delle emissioni di polvere durante il caricamento pneumatico, sfiatatoi per l’eliminazione dell’aria calda generatasi durante il riempimento, barre telescopiche per la protezione del corpo del silo in caso di riempimento cocleare e raccoglitori di polvere in vetroresina, con sacco filtrante.

APPROFONDISCI

Le AGRINOVITÀ

I prodotti più richiesti dai nostri clienti

IL NOSTRO E-COMMERCE